Il nostro
team

Stefano Zuccàla

AVVOCATO - Managing Partner

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, consegue nel 2009 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con tesi intitolata “Diritto d’Autore e Tutela delle Opere Musicali nell’Era Digitale”, sotto la sapiente direzione del Prof. Avv. Giovanni Ziccardi.

Nel 2012 si trasferisce nel Regno Unito e frequenta con successo un master in Legal English presso la rinomata London School of English, cogliendo l’occasione per avviare fruttuose collaborazioni professionali con Colleghi sia italiani che stranieri.

Nel 2016 frequenta un master in materia di diritto fallimentare e procedure concorsuali, diretto e curato dal Prof. Dott. Bartolomeo Quatraro, Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano.

Nel medesimo anno, inoltre, decide di dedicarsi in modo perlopiù esclusivo al diritto immobiliare ed al Real Estate.

Cofondatore dello Studio, ricopre il ruolo di Managing Partner dal 2019 ed è responsabile del Dipartimento di Diritto Immobiliare e Real Estate; si occupa inoltre di Diritto Civile e Sportivo.

FEDERICA SOLLAZZO

AVVOCATO - Founding Partner

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese

Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, Founding Partner dello Studio, è responsabile del Dipartimento di Diritto delle Persone e della Famiglia e del progetto “Avocado’S-Law”.

Nel 2011, consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con tesi intitolata “La Transazione tra Code Napoléon e ABGB”, con la Prof.ssa Gigliola Di Renzo Villata.

Nell’anno 2013, a completamento dei propri studi, porta a compimento il percorso di Formazione Notarile, attraverso un tirocinio e la frequentazione della Scuola di Alta Formazione in Notariato e Diritto Civile Ad Maiora, diretta dal Prof. Notaio Ubaldo La Porta.

Nell’anno 2015 si iscrive all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

L’anno successivo, inoltre, sostiene con profitto l’esame finale del master di Mediazione Familiare, acquisendo il titolo di Mediatore Familiare e sviluppando le proprie competenze in materia di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) e negoziazione nel settore del Diritto delle Persone e della Famiglia.

Nel 2017 frequenta un Master in diritto delle successioni, così da poter sviluppare la propria competenza in materia, ed ulteriormente focalizzare la propria dedizione al Diritto di Famiglia.

È membro del gruppo di Negoziazione Assistita e Mediazione Familiare dell’Osservatorio del Tribunale di Milano ed è iscritta all’Associazione AIDIF (Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie).

Studio Legale Sollazzo Zuccala

ESPERIENZA AFFIDABILITÀ INNOVAZIONE

Milano
Riproduci video