Il nostro
team

DAVIDE GILBERTO POLLONI

ABOGADO - Junior Partner

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Laureato con 110/110 all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, con Tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Invenzione del Lavoratore, diritti e tutele” (relatore Prof. Avv. Franco Scarpelli).

Sin dall’inizio della propria formazione professionale ha lavorato esclusivamente in Studi Legali specializzati in Diritto del Lavoro, maturando ampie e specifiche competenze in tale settore.

Iscritto all’Albo degli abilitati presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2011, opera prevalentemente nei Fori di Milano e Torino.

Junior Partner dello Studio, è responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.

SARA TROCCOLO

AVVOCATO - Senior Associate

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo

Consegue nel 2017 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con tesi in materia di inammissibilità ed inutilizzabilità delle prove nel processo, sotto la direzione del Prof. Oliviero Mazza.

Il medesimo anno entra a far parte del team di Studio Legale Sollazzo Zuccàla con qualifica di Trainee Lawyer, per poi crescere rapidamente sino alla carica di Junior Associate, ottenuta nel Maggio 2019.

Nel Gennaio 2022 si iscrive all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, dopo aver positivamente superato l’Esame di Stato.

Grazie alle proprie qualità umane e professionali, per lo Studio si occupa principalmente di A.D.R. e procedure di risoluzione delle controversie in sede stragiudiziale, con competenza preferenziale per la negoziazione.

GRETA MORANDI

AVVOCATO - Of Counsel

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo

Nel 2020, Studio Legale Sollazzo Zuccàla arricchisce il proprio team con l’ingresso, in qualità di Of Counsel, dell’Avv. Greta Morandi, Penalista iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Sempre attenta alle esigenze del cliente, offre consulenza e assistenza in materia penale (in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale).

Nel 2010, consegue la Laurea Magistrale a pieni voti, con tesi intitolata “Rilievi processual-penalistici nel D.Lgs. n. 231/2001”. 

Spinta dalla passione per il diritto penale, si occupa, tra l’altro, di reati contro il patrimonio, tutela penale della famiglia e della persona, reati informatici e reati fallimentari.

VALERIO ZINGA

AVVOCATO - Of Counsel

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, consegue nel 2010 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con tesi intitolata “La separazione giudiziale dei coniugi: i beni personali”, sotto la sapiente direzione della Prof.ssa Moretti.

Collabora con lo Studio Legale Sollazzo Zuccàla dal 2016, prima in qualità di Associate e ora quale Of Counsel, occupandosi con profitto di Responsabilità Civile e Diritto delle Assicurazioni.

Studio Legale Sollazzo Zuccala

ESPERIENZA AFFIDABILITÀ INNOVAZIONE

Milano
Riproduci video