“È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto.”

Richard Curtis, Love Actually, Film, 2003

“Mrs Doubtfire”, “Il cowboy con il velo da sposa”, “Genitori in trappola”, “Kramer contro Kramer”. 
Questi sono solo alcuni dei film con cui sono cresciuta e che hanno, sin da bambina, sviluppato in me la vocazione di diventare Avvocato Matrimonialista.

Da questi film ho capito che, quando finisce un amore, alle persone serve avere qualcuno a loro fianco, che possa aiutarli a pensare con lucidità, offrendo un servizio di consulenza vera, non solo tecnico-legale, ma anche empatica, di fiducia e creativa.

Insomma, un buon Avvocato matrimonialista deve saper mettere il proprio Assistito nella condizione di sentirsi davvero ascoltato ed accolto nelle sue emozioni, contraddizioni ed esigenze, per poi condurlo alla migliore soluzione per sé stesso. 

Forte di questa consapevolezza, mi impegno ogni giorno affinché il Cliente riscopra l’amore per sé stesso e così possa ripartire, superando le difficili fasi della separazione e del divorzio, con serenità e positività, anche quando il grado di conflittualità appare una zavorra irremovibile, da me supportato concretamente nella difficile operazione di voltare pagina.

Per poi poter ripartire con un capitolo nuovo, tutto da scrivere…

Studio Legale Sollazzo Zuccala

ESPERIENZA AFFIDABILITÀ INNOVAZIONE

Milano
Riproduci video